Il progetto
Oltre la pizza
FràGranze non è solo una pizzeria. E’ una filosofia di vita, un progetto nato da dentro e venuto fuori grazie alla passione di Francesco e Alessia per lo star bene. Per FràGranze, star bene vuol dire mangiare e bere bene e consapevolmente, eliminare lo stress quotidiano, seguendo percorsi di gusto. Significa sperimentare e condividere sapori e insegnamenti.
la pizzeria
Come nasce un amore
Tutto inizia dalla passione di Francesco per la trasformazione dei prodotti da forno e dal desiderio di creare un progetto nuovo e unico. FràGranze nasce l'8 marzo 2015 con soli 30 posti, ma con un’identità ben precisa. Offrire ai clienti la possibilità di vivere esperienze di gusto, mangiare e bere bene ed in modo consapevole e godere di momenti di condivisione e felicità. Nel 2019, cresce. Ed oggi può vantare ben 100 coperti, interni ed esterni. Una scelta di cuore, per offrire ancor maggiore spazio e qualità ai clienti.
l'orto
Dove nasce il gusto
L’orto è il cuore di FràGranze, dove nascono prodotti genuini e sinceri. Tutto ha inizio con l'azienda agricola, nelle campagne di Fraia, dove, grazie agli insegnamenti di nonno Luca, Francesco coltiva ortaggi estivi ed invernali per il fabbisogno della pizzeria e dove ricava una buona quantità di olio dalle 180 piante di olivo di proprietà. Ma l’orto è anche condivisione. Si possono organizzare pic-nic per i clienti, percorsi di formazione per agricoltori e serate sotto le stelle. Ma anche giornate in cui i clienti vengono in campagna, raccolgono verdure e preparano la loro pizza, per poi mangiarla tutti insieme. Un luogo che è fonte di benessere, quello che poi si ritrova nelle pizze e nei prodotti di FràGranze. Puri e buoni, come una volta.
il laboratorio
Dove tutto è possibile
Il laboratorio trasforma, con cura e attenzione, ciò che l’orto produce. Organizza corsi di formazione per casalinghe/i, appassionati del buon cibo, professionisti del settore che vogliono specializzarsi nell’arte bianca, ma anche corsi per sommelier, degustatori di olio, degustatori di salumi, degustatori di formaggi. Un concentrato di esperienze.