Fra’granze, la nostra storia

FràGranze apre le sue porte l’8 marzo del 2015, ma nasce nella nostra mente già tanti anni prima.

Seduti ad un tavolino del bar, sognavamo di creare un luogo speciale.

Un luogo dove poter accogliere le persone e farle sentire a casa.

Una casa fatta di profumi, sapori, gesti e parole buone.

Quel sogno, raccontato a bassa voce quasi a non volerci credere per davvero, da piccolo seme è diventato uno splendido fiore ed oggi è tutta la nostra realtà.

Dopo quasi 10 anni trascorsi fuori Abruzzo in qualità di tecnologo e consulente per aziende del settore molitorio e di trasformazione dei prodotti da forno, io (Francesco) ho sentito la necessità di fare ritorno a casa, alla mie radici. 

Di qui, la scelta di aprire la nostra attività proprio ad Orsogna, scelta dettata dalla voglia di far scoprire questo meraviglioso territorio a quante più persone possibili.

Anche le mura che ospitano FràGranze non sono state scelte “casualmente”: il locale infatti, nel secondo dopoguerra era un panificio con forno a legna e volte a cielo di carrozza utilizzate per la conservazione del grano.

Abbiamo quindi voluto conservare quelle tracce antiche così che anche loro possano raccontare la bellissima storia che hanno vissuto.

Il progetto FràGranze (il gioco di parole è voluto) è fatto di formazione e ricerca continua: farina, topping, farciture, vino, birra, dolci…niente è lasciato al caso e tutto è guidato da valori a noi molto cari quali la qualità, la prossimità, il chilometro buono, la sostenibilità.

Ci sono ancora tanti sogni nel cassetto e non vediamo l’ora di realizzarli e di raccontarli.

Ti aspettiamo!

Share: